La prossima generazione di processori per Mac non sarà disponibile prima del 2015. Così nel frattempo Intel ha deciso di lanciare dei nuovi processori che sono perfetti per i portatili poichè consumano pochissima energia e sono conosciuti con il nome di Core M. Questi processori consumano 4,5 watt e sarebbero perfetti per una futura generazione di computer senza ventole. Sarebbero perfetti per il futuro MacBook Air da 12 pollici che si dice sia senza ventole e potenzialmente con schermo Retina.

Il primo gruppo di Core M è stato lanciato a Settembre: 5Y10/5Y10a con una potenza di 800 Mhz e un massimo di 2Ghz turbo e 5Y70 da 1,1Ghz con un massimo di 2,6Ghz turbo. Adesso Intel sembra aver aggiunto dei nuovi processori alla famiglia Core M, che potrebbero essere molto interessanti per Apple. Stando alla tabella di marcia di Intel sarebbero dovuti arrivare per il 2015, ma sembra siano già disponibili per questo trimestre del 2014.

I nuovi processori includono il 5Y71 che ha 1,2 Ghz e un massimo di 2,9 Ghz turbo e dei nuovi processori 5Y51, 5Y31 e 5Y10c che avrebbero la caratteristica di essere più veloci nella grafica rispetto alla versione iniziale, ma rimangono sempre dei processori da basso livello, sicuramente non sono prestazioni adatte a Mac Pro.

Per sapere come vanno questi nuovi processori, è sufficiente provare il nuovo computer di Lenovo: Yoga 3. Il problema di questo processore è che vengono sacrificate le prestazioni a favore di un design e di una portabilità che è assoluta. Infatti Yoga 3 è più sottile e versatile di MacBook Air. Il lancio di MacBook Air viene sempre previsto per metà 2015, che sembra il periodo migliore. Se siete interessati a sapere come sarà questo Yoga 3 vi proponiamo qua sotto lo spot di Microsoft dove viene messo a confronto Yoga 3 e MacBook Air.

https://youtu.be/R98sgmllCEg

Lascia un commento