Apple potrebbe decidere di non vendere più iPad Mini per focalizzarsi solo su iPad Pro che dovrebbe avere uno schermo più grande rispetto ad iPad Air. Secondo il giornale di Taiwan: Economic Daily News, l’anno prossimo iPad Mini non riceverà nessun aggiornamento e l’attuale iPad Mini 3 rilasciato lo scorso Ottobre, sarà l’ultima versione in vendita di iPad Mini.

La preferenza sarebbe data a schermi da dimensioni maggiori. In particolare verrà dato maggiore spazio ad iPhone 6 e iPhone 6 Plus che hanno lo schermo più grande che in passato. Inoltre le vendite di iPad non crescono a sufficienza e la competizione sul campo dei tablet non aiuterà iPad Mini.

È stata un po’ una sorpresa l’annuncio di Apple ad Ottobre di iPad Air con il nuovo processore A8X, il Touch ID, la dimensione più sottile, la fotocamera migliorata. Tutto questo riguarda iPad Air 2 ma non iPad Mini 3 che, fatta eccezione per il Touch ID, non ha nessuna novità di “spessore”. Molti dicono che Apple abbia deciso di fare questa scelta per la scarsa popolarità di iPad Mini.

Apple è nota per smettere la produzione dei prodotti che non rendono quanto sperato. Per dare un esempio: iPod Touch riceve sempre meno aggiornamenti e sempre meno regolari. Questo perchè iPod Touch ha sempre meno attenzione da parte dei clienti.

iPad Pro potrebbe diventare il nuovo compagno di iPad Air sullo store di Apple. La dimensione dello schermo potrebbe essere tra i 12,2 e i 12,9 pollici. Lo spessore dovrebbe essere leggermente superiore a quello di iPad Air 2 ma dovrebbe avere uno audio stereo, e uno schermo ad alta definizione. Il lancio dovrebbe avvenire nel 2015.

Lascia un commento