Come Apple è abituata a fare in questa parte dell’anno, ha deciso di addobbare i suoi negozi retail giusto in tempo per le vacanze natalizie. Questo anno ci sono diverse modifiche nei negozi Apple Store a partire da nuove Carte Regalo con colori diversi e nuove magliette natalizie per il team dell’Apple Store. Il nuovo capo del settore retail Angela Ahrendts avrebbe diffuso un video tra i dipendenti per illustrare le novità di Natale all’interno degli Apple Store.

Le nuove Carte Regalo dovrebbero avere nuovi colori che potrebbe essere Grigio, Oro e Argento: i colori di iPhone e iPad. Proprio come le Carte Regalo precedenti, queste nuove possono essere utilizzate nei negozi o online con un valore fino a 2000$. Bisognerà vedere in Italia come verrà deciso di promuovere le iniziative per le vacanze.

Verrà anche sostituita la classica maglietta blu con il logo Apple. Verrà sostituita con una maglietta rossa che così sarà più natalizia. Verrà anche tolto il badge di riconoscimento dei dipendenti. In pratica si è deciso di rendere i dipendenti più “uguali” e meno “riconoscibili”. I clienti dovranno interagire con i commessi dell’Apple Store e a loro volta i commessi dovranno presentarsi ai clienti e questo favorirà l’integrazione tra dipendenti e clienti.

A partire da domani anche i prodotti Beats saranno offerti e venduti ai clienti. Verrà anche incentivata la sostituzione e riparazione di materiale Apple nel negozio. Queste modifiche fanno parte di un piano più grande di Angela Ahrendts per ravvivare le vendite di Apple nei negozi. Attualmente i punti su cui ci si sta concentrando maggiormente sono pagamenti mobili, espansione in Cina e l’esperienza di acquisto all’interno dei negozi.

Lascia un commento