Corning ha annunciato il Gorilla Glass 4. Gorilla Glass è lo schermo protettivo che rende lo schermo di iPhone così resistente. Il Gorilla Glass viene utilizzato da quasi tutti i produttori di smartphone proprio per le sue doti di alta resistenza. La nuova generazione rende il Gorilla Glass ancora più resistente della versione precedente. Secondo Corning, è stato condotto uno studio dettagliato sugli schermi per capire come e perchè si rompono. In questo modo si è potuto intervenire su quegli elementi di debolezza.

Gli scienziati di Corning hanno esaminato centinaia di schermi rotti e hanno scoperto che il 70% dei casi è colpa del contatto tra schermo e un’altro oggetto. Così è stato sviluppato un nuovo test di caduta per rendere ancora più realistico l’evento di caduta. Riuscendo a riprodurre la caduta dei dispositivi nella vita di tutti i giorni si possono evitare molti dei danni. Ci sono volute migliaia di ore spese a studiare i vetri rotti sul pavimento del laboratorio.

Il risultato di questo test è stato: Gorilla Glass 4 che è il doppio più resistente dei prodotti degli avversari e sopravvive all’80% in più dei casi di caduta. In pratica questo Gorilla Glass è una versione aggiornata di quella precedente non perdendo nessuna delle doti di Gorilla Glass.

Corning ha da sempre fornito i Gorilla Glass per Apple. Apple però ha considerato di utilizzare gli schermi in vetro zaffiro che sarebbe più resistente come materiale. Tuttavia avrebbe anche una serie di difetti che ha portato Apple a scegliere Gorilla Glass anche per gli attuali iPhone 6 e iPhone 6 Plus. La produzione di Gorilla Glass 4 è già in corso e quindi possiamo già pensare di vederli in azione nei dispositivi iOS del prossimo anno.

https://youtu.be/8ObyPq-OmO0

Lascia un commento