Apple ha rilasciato oggi la seconda Beta di iOS 8.2 agli sviluppatori. Sono passate 3 settimane dalla prima Beta di iOS 8.2 che è stata rilasciata a Novembre. Questa nuova Beta ha il codice di serie 12D445d ed è già disponibile per gli sviluppatori. Per averla bisogna essere sviluppatori registrati al programma e si può avere come aggiornamento over-the air oppure si può scaricare dall’iOS Developer Center. L’aggiornamento della Beta rilasciata oggi ha una novità importante: Xcode 6.2 Beta 2 con il Watchkit.

Secondo la nota di rilascio di questa release di iOS 8.2 beta 2, ci sarebbero la risoluzione di problemi che riguardano la tastiera che non appare su Safari, Mappe o in altre applicazioni per iOS di sviluppatori. Inoltre Siri offre il supporto per l’Inglese di Singapore. Ci sarebbero anche diversi miglioramenti al Watchkit e anche una soluzione ad un problema che causa la chiusura di notifiche all’apertura delle app. Questi e altri problemi vengono risolti nel simulatore di iOS 8 per Watchkit.

iOS 8.2 ha anche il Watchkit SDK, permettendo agli sviluppatori di creare applicazioni e l’inserzione di notifiche per i futuri dispositivi indossabili di Apple prima del lancio nel 2015.

La prima Beta di iOS 8.2 aveva (come del resto anche questa seconda beta) il Watchkit SDK e la documentazione per gli sviluppatori. In questo modo sono stati rilevati nuovi dettagli riguardo Apple Watch. Uno dei dettagli più importanti è il fatto che Apple Watch dipende completamente da iPhone e sono emersi anche diversi contenuti che possono sviluppare gli sviluppatori.

Lascia un commento