Google ha pubblicato la sua annuale classifica delle parole più cercate del 2014. Non è così sorprendente vedere che tutta una serie di parole Apple occupa i primi posti nella relativa classifica divisa per categorie. Nella classifica dei dispositivi elettronici al primo posto si è classificata: iPhone 6 subito prima dell’avversario Samsung Galaxy S5 e di Nexus 6. “Apple Watch” è all’ottavo posto mentre “iPad Air” è al decimo posto. Altre parole che si trovano in classifica sono “Xbox One” al settimo posto, “Nokia X” al nono.

La classifica mette in luce come i dispositivi Apple siano sempre nell’interesse degli internauti. Sicuramente la tecnologia è molto ricercata su internet ma in realtà i dispositivi Apple vincono solo nella categoria dei dispositivi elettronici, perchè nelle ricerche complessive non ci sono. Infatti ai primi posti si trovano: Robin Williams, World Cup, Ebola, Malaysia Airlines e ALS Ice Bucket Challenge.

L’anno scorso Apple non aveva fatto peggio, anzi era riuscita a piazzare più ricerche nella classifica “tecnologia”. iPhone 5S, iPhone 5C, iPad Air, iPad Mini e anche iPhone 6 si trovavano tutti nei primi 10 posti. Bisogna notare che anche se tra le 10 principali ricerche su internet non ce ne sono di argomento tecnologico, al sesto posto c’è Flappy Bird. L’applicazione Flappy Bird è una delle app più note e più famose prodotta dallo sviluppatore Dong Nguyen.

Lascia un commento