State aspettando un aggiornamento “serio” di iOS? Vi toccherà aspettare ancora un po’ perchè sembra che Apple non abbia intenzione di lanciare subito iOS 8.2, ma nel frattempo ci sarà un piccolo aggiornamento di iOS 8.1 con la versione iOS 8.1.3. Nelle ultime settimane è cresciuto molto il numero di dispositivi che hanno al loro interno il sistema operativo iOS 8.1.3 che porterà altre soluzioni di bug e problemi vari.

Il sito MacRumors monitora il “segnale” di iOS 8.1.3 fin da quando c’è stato il primo segnale l’8 Dicembre. Apple ha lanciato iOS 8.1.2 il 9 Dicembre, quindi il giorno dopo, con una serie di miglioramenti che hanno risolto piccoli problemi. Il 10 Dicembre invece Apple ha lanciato la seconda Beta di iOS 8.2. Periodo molto intenso per gli sviluppatori.

I numeri di presenza di iOS 8.1.3 rimangono molto bassi, si tratta di una dozzina. Se si guarda nel complesso si vede una crescita nel tempo con iOS 8.1.3 che ha visto un balzo improvviso nell’ultimo weekend. La crescita delle visite è un chiaro preludio al lancio di un sistema operativo. Queste visite vengono dal network Apple e sono dei tecnici che testano il prodotto.

Una data per il potenziale rilascio di iOS 8.1.3 rimane sconosciuta, ma con l’arrivo del periodo natalizio si pensa che il lancio possa essere programmato per il prossimo anno.

Sembra strano però che Apple non abbia rilasciato nessuna build per gli sviluppatori. Non è chiaro se Apple abbia intenzione di farlo ma per questi piccoli update Apple potrebbe decidere di non ricorrere agli sviluppatori. Stando ai registri di Apple, iOS 8 è installato sul 63% dei dispositivi iOS continuando a crescere lentamente.

Lascia un commento