Apple Pay ha l’1% delle transazioni digitali

1 Pessima2 Insomma..3 Sufficiente4 Buona5 Ottima! (Nessun voto)
Loading...
apple pay

Apple Pay ha visto il numero di aderenti crescere con una velocità impressionante secondo un Report di ITG Investiment sui pagamenti mobili. Risultato della ricerca è che Apple Pay nel mese di Novembre è responsabile per l’1% dei pagamenti digitali. Apple è ancora lontana dai numeri di altri servizi di pagamento  mobili come Square e PayPal che registrano il 18% e il 78% rispettivamente nel mese di Novembre.

Ma secondo gli analisti di ITG Investiment la crescita di Apple è forte tenendo in considerazione che è a disposizione di una nicchia di clienti che può contare sull’ultimo hardware rilasciato da Apple e un numero limitato di attività commerciali. Sempre secondo la ricerca, il 60% dei nuovi clienti Apple Pay ha utilizzato più di una volta il sistema di pagamento durante il mese di Novembre, con una media di 1,4 volte a settimana. Per fare un confronto, solo il 20% dei nuovi clienti PayPal ha utilizzato più di una volta il servizio di pagamento nello stesso periodo di tempo.

Dobbiamo ricordarci che Apple Pay è ancora in fase di test ed è disponibile solo sul suolo degli Stati Uniti. La maggior parte dei clienti Apple Pay utilizza il sistema di pagamento da Whole Foods, con il 20% delle transazioni. Al secondo posto c’è Walgreen con il 19% e al terzo posto McDonald con l’11%. Whole Foods registra anche la più grande percentuale di spesa, infatti il 28% del controvalore speso con Apple Pay nel mese di Novembre è passato tra i terminali di Whole Foods.

Nelle prime 72 ore di attivazione, Apple Pay ha registrato 1 milione tra carte di credito e di debito. Dobbiamo solo aspettare arrivi anche in Italia.

Condividi ↓
Apple Pay

Lascia un commento