Ad inizio 2015 entreranno in produzione due dei prodotti più attesti dagli utenti Apple. Stiamo parlando di Apple Watch e MacBook Air 12 pollici. La produzione di massa entrerà in funzione nell’inizio del 2015 visto che la società ha chiesto di accelerare la produzione di massa dei componenti necessari.

Secondo la catena dei fornitori, il MacBook Air da 12 pollici necessiterà di un processore nuovo prodotto da Intel della linea  Broadwell. Questo processore permetterà al computer di avere una linea più sottile addirittura dell’attuale MacBook Air. Inizialmente il nuovo MacBook Air sarà disponibile in tiratura molto limitata. I problemi sarebbero nella produzione dei componenti e verrebbe realizzato da Quanta Computer.

Ci interessa parlare di questo nuovo MacBook Air perchè sarà il primo di una nuova generazione di MacBook Air completamente ridisegnati e riprogettati. La nuova forma del computer prevede anche un nuovo mouse che sarà invisibile e senza pulsante. Interessante sarà anche il metodo di raffreddamento che non prevede ventole. Questo è possibile soprattutto grazie ai nuovi processori Broadwell di Intel che non aiutano la performance quanto invece il consumo di energia.

I processori potrebbero essere Broadwell Core M che sono stati presentati a Novembre da Intel. Oltre a tutto questo ci sarebbero anche nuovi colori più in linea con gli attuali dispositivi Apple: Argento, Grigio e Oro.

Per quello che riguarda Apple Watch la produzione di massa ad inizio anno era data per scontata visto che il lancio ufficiale è previsto per la primavera del 2015. Anche in questo caso non ci saranno scorte a sufficienza per accontentare la domanda iniziale e quindi bisognerà vedere cosa sceglierà di fare Apple per soddisfare tutti.

Lascia un commento