Montblanc sviluppa e-Strap, per avere il cinturino digitale

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e-strap

I produttori di orologi di lusso hanno dovuto accettare che gli smartwatch influenzeranno il mercato degli orologi da polso, anche se inizialmente si dimostravano piuttosto scettici a riguardo. Tra qualche mese arriverà Apple Watch, e gli orologiai svizzeri sembrano essere al lavoro per produrre qualcosa di adatto a contrastare questo probabile successo per i clienti. Apple Watch ha una linea (Watch Edition) realizzata in oro 18 carati che potrebbe soffiare clienti al mercato degli orologi tradizionali di lusso.

Così Montblanc sembra essere il primo produttore ad annunciare un piano specifico concreto. Il progetto iniziale di Montblanc sembra essere quello di non alterare la bellezza del suo orologio analogico confondendolo con uno digitale, e quindi piuttosto di sfruttare le funzionalità “tecnologiche moderne” sul cinturino che si chiamerà “e-Strap”. Questo cinturino si collegherà wireless con lo smartphone e potrà dialogare con esso.

L’e-Strap di Montblanc avrà un piccolo schermo dalla dimensione di 0,9 pollici che sarà integrato nel cinturino in pelle che serve all’orologio classico analogico. Il piccolo schermo posto sul cinturino servirà a ricevere notifiche, contare i passi, fornire i controlli per la riproduzione della musica. Il cinturino si collegherà via Bluetooth sia con iPhone che con iPad e offrirà una batteria con durata di 5 giorni.

Montblanc ha chiarito che lo schermo offrirà anche le classiche notifiche come: chiamate, messaggi, email, calendario, social media e promemoria. Funzionerà anche con sistema operativo Android oltre che con iOS. Lo schermo sarà touchscreen con tecnologia OLED dalla risoluzione di 128 x 36 pixel. L’e-Strap dovrebbe essere in vendita a 250 euro e inizialmente sarà disponibile in opzione per gli orologi della serie Timewalker e UrbanSpeed.

 

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Apple Watch

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