AT&T ha annunciato un nuovo case per iPad che potrebbe essere molto interessante per gli utenti. Il nuovo Modio smartcase infatti, non sarebbe un classico case come quelli che vendono gli altri produttori ma offrirebbe la possibilità di avere il collegamento 4G LTE. Vi chiederete cosa serve un case che offra il collegamento 4G, ebbene il vantaggio è che l’utente può acquistare un iPad solo WiFi e utilizzare il case per avere anche la connettività 4G.

Il case sarà compatibile con iPad Air, iPad Air 2, iPad Mini 3, iPad Mini 2 e iPad Mini. Il case Modio permette agli utenti con iPad solo Wifi di collegarsi alla rete AT&T 4G LTE utilizzando il piano dati offerto dal gestore. Il piano “mobile shares” di AT&T prevede che l’utente possa condividere la connessione con tablet, smartphone e altri dispositivi connessi alla rete.

Con connessione dati il case di Modio deve avere una batteria che essendo da 4600 mAh offre una durata di 10 ore di navigazione. Una volta che si è scaricata la batteria non si potrà più contare sulla connettività 4G ma si potrà sempre utilizzare il WiFi e il case servirà solo da case. Modio offre anche un piccolo alloggiamento per una MicroSD che può servire da storage fino a 32 GB.

Per gli utenti AT&T è offerta anche un’applicazione che serve per il monitoraggio della batteria e l’utilizzo del traffico dati. Non sappiamo da quando sarà in vendita e il prezzo che è il dettaglio che maggiormente ci interessa. Infatti questo case potrebbe essere un’interessante soluzione per gli utenti che non vogliono rinunciare alla connettività dati ma che non sono contenti di spendere soldi in più per avere la connettività integrata su iPad.

Lascia un commento