Apple se ne guarda bene dal rendere pubblica una data per il lancio di Apple Watch. Ma i rumors continuano a girare e dopo la notizia che sarebbe arrivato ad inizio 2015, adesso ci sarebbe la prima previsione per il mese di disponibilità: Marzo 2015. Riguarderebbe solo il primo lancio iniziale in alcuni paesi, e poi Apple continuerà a più riprese ad allargare la disponibilità in altri paesi. Possiamo quasi sicuramente dire che l’Italia non sarà in questa prima ondata di vendite.

La notizia sarebbe arrivata da persone che sono interne al settore retail di Apple. Il personale dovrà anche frequentare corsi di aggiornamento sul nuovo prodotto. I corsi si terranno nella settimane a partire dal 9 Febbraio. I corsi si terranno direttamente presso le sedi Apple, giusti in tempo per il lancio del prodotto. Ovviamente stiamo parlando dei negozi negli Stati Uniti visto che sarà sicuramente il primo mercato dove Apple Watch arriverà.

Apple sembra aver continuato a sviluppare Apple Watch nei mesi seguenti la presentazione di Settembre. Apple in particolare si è concentrata sullo sviluppo software, dimostrando che l’hardware e il design sono quelli che già si possono vedere sul suo sito nella sezione dedicata. Ad Apple interessa anche concentrarsi su un metodo di ricarica ad induzione che sarebbe una novità per gli utenti.

Gli sviluppatori attualmente stanno lavorando con WatchKit e iOS 8.2 in modo da creare applicazioni per Apple Watch. La maggiore attrazione di Apple Watch non sarà tanto il suo meccanismo digitale quanto piuttosto tutte le funzioni legate alle applicazioni che gli sviluppatori progetteranno a seguire. Si pensa che nel corso dell’anno possano arrivare molte applicazioni per Apple Watch che giustificheranno l’acquisto.

Lascia un commento