Che fine hanno fatto gli iPod Shuffle? Sembra che comincino a mancare dagli Apple Store e i tempi di consegna si allungano. Che Apple abbia deciso di smettere di produrli? iPod Shuffle è l’iPod con il costo più basso sul mercato: 49$ sul mercato americano e 55€ sul mercato italiano. Sul mercato italiano non ci sono modifiche sui termini di consegna e Apple lo registra come “in magazzino”. Sul mercato americano i tempi di consegna sono di 7-10 giorni.

Apple ha detto ai dipendenti dei suoi negozi che gli iPod Shuffle non saranno disponibili per un certo periodo per ragioni non specificate. Gli utenti che chiedono di un iPod Shuffle devono essere reindirizzati dai dipendenti al sito Apple dove si può acquistare con tempi più certi rispetto a quelli dei negozi.

Le altre due linee di iPod: Touch e Nano sembrano essere invariate nei tempi di consegna. Non si capisce come mai allora ci siano problemi con gli iPod Shuffle che sono un modello di iPod apprezzato dagli utenti e acquistato con regolarità. Uno dei motivi potrebbe essere la mancanza di componenti che servono per la fabbricazione degli iPod Shuffle.

Se volete acquistare un iPod Shuffle negli Stati Uniti vi conviene provare a girare tra San Francisco, Los Angeles e Chicago perchè invece a New York è molto difficile trovarli disponibili.

iPod Shuffle non vede un aggiornamento da Settembre 2013. Ad inizio 2014 Tim Cook ha detto che il settore iPod è in declino. A Settembre 2014 Apple ha tolto dalla vendita iPod Classic a causa di difficoltà di reperimento dei componenti. Che sia arrivata l’ora di dire addio anche ad iPod Shuffle?

Lascia un commento