Google ha annunciato una nuova versione della sua applicazione Google Traduttore. L’applicazione viene molto usata da chi necessita di mezzi di traduzione veloci e soprattutto precisi. Questo perchè l’applicazione (e soprattutto il software di Google che ci sta dietro), è una delle migliori per la traduzione di testi.

Google ha acquistato Word Lens a Maggio con una precisa intenzione pratica. Google ha aggiunto una funzione che rende questa applicazione veramente speciale e unica nel suo genere. La traduzione, oltre alla modalità classica di inserimento del testo, avviene in modo automatico e istantaneo semplicemente utilizzando la fotocamera dell’iPhone. La traduzione non necessita di nessuna connessione ad internet e funziona con diverse lingue tra cui: Inglese, Spagnolo, Francese, Tedesco, Portoghese, Russo e anche Italiano. Funziona con cartelli e segnali, ovviamente è più complicata da utilizzare con interi testi.

In secondo luogo Apple ha aggiunto la possibilità di una traduzione instantanea di testi. Questo può essere molto utile in un dialogo tra due persone per avere una traduzione istantanea. Questa funzione era già stata vista su base Android l’anno scorso. È interessante perchè riconosce in automatico la lingua di chi parla. Per farla funzionare è sufficiente schiacciare l’icona del microfono e mettere in pausa quando si vuole avere la traduzione di quello che si ha detto.

A questo punto non vi resta che provare la nuova applicazione che si può già trovare e scaricare su App Store gratuitamente: iTunes Store.

Lascia un commento