L’ultimo aggiornamento di iOS 8.2 è la Beta 4 ed è stata rilasciata ieri solo per gli sviluppatori. È importante perchè include tutte le impostazioni per Apple Watch, infatti sarà l’aggiornamento che conterrà il supporto software per il dispositivo indossabile di Apple. Le impostazioni permettono di avere accesso ad Apple Watch direttamente da iPhone, infatti è stato appurato che Apple Watch necessita di iPhone per funzionare.

Le impostazioni, che sono state rese pubbliche da 9to5Mac, sarebbero funzionali sia al dispositivo stesso che alle applicazioni che funzioneranno su Apple Watch. Come già si poteva immaginare, le applicazioni che si troveranno su Apple Watch non saranno altro che una “estensione” di quelle che già si trovano su iPhone.

Stando agli screenshot che trovate anche nell’immagine dell’articolo, Apple Watch sarà in grado di mandare periodicamente promemoria ogni ora e aggiornamenti sui traguardi quotidiani relativi all’attività fisica compiuta. Quindi ci saranno tutti gli avvisi relativi alla parte fitness del dispositivo. Si possono anche avere notifiche per quello che riguarda Timer e Sveglia che in questo modo permettono di avere un controllo più diretto. Tutto questo funziona grazie all’app “companion” che sarà offerta con l’aggiornamento iOS 8.2.

Uno dei problemi da risolvere su Apple Watch è la mancanza della tastiera che quindi rende tutte le operazioni più complicate. L’app “companion” suggerisce che Apple Watch possa avere l’abilitazione per i servizi vocali. Come iPad e iPhone, Apple Watch avrà un codice di sicurezza che servirà per verificare i pagamenti con Apple Pay. La sicurezza sarebbe data dal contatto con la pelle, infatti, appena viene “sconnesso” Apple Watch, si perde l’autorizzazione per Apple Pay e bisogna re-inserire la password.

Sappiamo inoltre che Apple Watch avrebbe il suo storage interno e la capacità di riprodurre brani musicali così come anche immagini.

Mancano tuttavia dettagli importanti come la durata della batteria per non parlare dei prezzi. Sappiamo solo che il prezzo di partenza sarà 349$.

Lascia un commento