Gli sviluppatori hanno accesso al WatchKit di Apple sin da Novembre. Ma nonostante questo noi non sappiamo molto sulle applicazioni disponibili per Apple Watch. iOS 8.2 è il nuovo software che verrà aggiornato su iOS insieme ad Apple Watch. Infatti la ragione principale di questo software è quella di aggiungere le funzioni per Apple Watch ad iPhone.

Quello che noi sappiamo è che sicuramente Apple Watch includerà applicazioni quali ad esempio Messaggi, Mail e altre applicazioni di iOS che Apple ha già mostrato durante il keynote e sul sito dedicato ad Apple Watch. Ma gli sviluppatori di terze-parti non hanno specificato nessun dettaglio sulle nuove applicazioni. Siamo sicuri che gli sviluppatori che stanno lavorando sulle applicazioni sono centinaia.

Tra questi sviluppatori c’è anche NimbleBit, che ha già sviluppato un gioco per Apple Watch. Il gioco in questione sarebbe Letterpad, un semplice gioco con le parole che sarà disponibile su iOS e Apple Watch. Lo scopo del gioco è quello di creare parole con le lettere a disposizione a riguardo di un determinato argomento. Le lettere si trovano su una griglia 3 x 3 e una grafica si può visualizzare nell’immagine dell’articolo.

Uno dei problemi principali è legato alla batteria che è una delle preoccupazioni anche di Apple. Se Apple Watch viene utilizzato per giocare basterà la durata della batteria? Apple dice che la batteria dura una giornata intera. Questo è solo un esempio dei giochi che sono in fase di sviluppo per Apple Watch ma con il tempo usciranno anche giochi più strutturati e complicati nelle funzioni richieste.

 

Lascia un commento