Come si fa un Apple ID?

1 Pessima2 Insomma..3 Sufficiente4 Buona5 Ottima! (1 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading...
apple id

Uno dei problemi principali che hanno gli utenti Apple è quello di creare un Apple ID. Ora vediamo insieme come si fa un Apple ID. Ma per prima cosa capiamo brevemente a cosa serve un Apple ID. L’ID Apple è un identificativo personale dell’utente nei server Apple. Serve per accedere a tutti quei contenuti informativi che offre Apple. In pratica molti dei servizi offerti da Apple in rete richiedono un Apple ID. Volete scaricare delle applicazioni? Volete fare il backup con iCloud? Volete avere il calendario sincronizzato tra il vostro Mac e il vostro iPhone? Quello che vi serve è un Apple ID.

Come fare un Apple ID

Per creare un Apple ID è sufficiente avere un indirizzo email e una password per proteggere da estranei le informazioni del vostro Apple ID. Nel processo di creazione, Apple chiederà una serie di informazioni personali sull’utente con molte fasi che sono opzionali. La creazione è molto semplice e veloce. All’utente non è richiesto inserire nessuna carta di credito obbligatoriamente. 

Creare un Apple ID è molto facile. È possibile farlo da questa pagina di Apple, oppure cercando su internet “Apple ID”, oppure da iPhone fin dal primo momento in cui si accende. Apple vi chiederà fin da subito di inserire un Apple ID esistente o di crearne uno nuovo. Se volete crearne uno di nuovo non sarà necessario collegarsi al computer, è sufficiente utilizzare la guida su display e si può fare benissimo da iPhone.

Sempre su questa pagina potrete anche modificare le informazioni e i dettagli del vostro Apple ID. Mentre se perdete la password del vostro Apple ID c’è l’opzione che vi permette di recuperarla o di crearne una di nuova.

È obbligatorio avere un Apple ID?

Sfatiamo un mito, Apple non obbliga a registrarsi ai propri utenti, perchè gli acquisti possono essere eseguiti anche come utente ospite. Tuttavia avere un Apple ID vi permette di essere più comodamente rintracciabili da Apple oltre ad avere disponibile tutta la cronologia degli acquisti. Apple ha anche messo a disposizione un numero verde nel caso ci fossero problemi con l’Apple ID: 800 554 533.

Condividi ↓
Guide

Lascia un commento