Apple offre una garanzia a pagamento AppleCare che molti utenti decidono di sottoscrivere all’acquisto dei (costosi) dispositivi Apple. Diciamo subito che AppleCare non serve ad allungare la garanzia sui prodotti, ma è semplicemente una garanzia aggiuntiva che offre più servizi all’utente. Senza entrare troppo nei dettagli, AppleCare offre assistenza telefonica da parte di esperti Apple e opzioni aggiuntive per le riparazioni hardware e software. In questo modo Apple mette a disposizione dei servizi che la normale garanzia legale non offre. Perchè acquistare questi servizi? Perchè quando si spendono molti soldi per un prodotto Apple si vuole anche avere il giusto supporto tecnico. Ma adesso vediamo come sottoscrivere AppleCare.

Come fare ad avere AppleCare

Il metodo migliore è quello di chiedere al commesso dell’Apple Store (o di un rivenditore Apple) di sottoscrivere la garanzia aggiuntiva, anche se sicuramente ve lo proporrà lui prima che voi riusciate a chiedergliela. Il servizio AppleCare è valido per prodotti Mac, iPad, iPhone, iPod, Apple TV. Per iPhone e iPad il prezzo è di 99€ mentre per i Mac i prezzi variano a seconda del modello. La garanzia AppleCare è valida anche per i monitor Apple.

Lo stesso discorso vale per il negozio online Apple Online Store dove quando si acquista un prodotto viene sempre chiesto se si vuole acquistare anche una copertura assicurativa AppleCare. Ma la garanzia si può acquistare anche in un secondo momento. Bisogna verificare se il prodotto sia idoneo a questo link.

Bisogna registrare AppleCare?

Una volta acquistato un pacchetto Apple Care bisogna registrarlo sul sito Apple. Questo serve ad aggiornare i dati in modo che l’assistenza abbia modo di accedere più velocemente alle informazioni necessarie. Di solito però la garanzia AppleCare viene registrata in automatico, questo serve da certificato con la data di scadenza della garanzia. Bisogna registrare AppleCare solo se viene acquistato separatamente. Apple mette a disposizione a disposizione un link per la verifica della scadenza della garanzia AppleCare, questa pagina può essere usata anche per verificare la garanzia standard di Apple

 

Lascia un commento