Nessuna novità particolare per gli aggiornamenti hardware di MacBook Pro e MacBook Air. Le performance sono paragonabili a quelle dei modelli di metà 2014. Questo stando agli ultimi benchmark di Geekbench. Il nuovo MacBook Pro ha un processore Intel Core i5 da 2,7 Ghz che ha avuto un punteggio per singolo core di 3043 mentre multi-core 6448. LA differenza è minima rispetto ai 3056 singolo core e 6554 multi-core dello stesso modello di MacBook Pro Retina dell’anno scorso.

L’ultimo MacBook Air da 11 pollici con il processore aggiornato Intel Core i5 da 1,6Ghz ha registrato una performance su singolo core di 2753 mentre sul multi-core 5486. La performance, per essere corretti, ha un margine di guadagno rispetto ai modelli di metà 2014 che avevano registrato il punteggio di 2430 su singolo core e 5291 sul multi-core. A differenza del modello da 13 pollici del MacBook Air che ha registrato un piccolo calo. Prima di saltare a conclusioni affrettate bisognerà vedere se questi benchmarks verranno confermati.

Quello che dovrebbe essere migliorato in questi processori è la performance grafica che infatti sul MacBook Pro Retina è diventata più veloce del 40% rispetto al modello precedente con Intel Iris. Inoltre dovrebbe esserci un beneficio nella durata della batteria. Probabilmente il computer che più di tutti riuscirà a sfruttare l’effetto benefico di questi processori è il nuovo MacBook Air che ha presentato Apple e che dal punto di vista tecnico è un computer tutto nuovo da scoprire.

Lascia un commento