Google ha lanciato un aggiornamento del suo Pixel Chromebook che adesso ha una porta USB-C esattamente come MacBook Air 12 pollici Retina che Apple ha lanciato Lunedì. Con la USB-C, il Chromebook, che offre una durata della batteria di 12 ore, può essere ricaricato in appena 90 minuti e in appena 15 minuti si riesce ad avere 2 ore di autonomia.

Il Chromebook Pixel ha un case tutto in alluminio, uno schermo da 13 pollici con una risoluzione da 2560 x 1700 e un aspetto con proporzione 3:2. Il processore è un Intel Core i5 Broadwell con 8 GB di RAM e 32 GB di spazio.

La differenza rispetto a MacBook Air è che ha diverse entrate per dare maggiore autonomia all’utente. Tra le porte che offre ci sono anche 2 USB-C . Tuttavia queste porte comportano un sacrificio nelle dimensioni e nel peso che supera anche il “vecchio” MacBook Air da 13 pollici.

Il problema di questo computer che compromette le vendite è il prezzo: 999$. La linea Pixel è la linea più costosa dei Chromebook. Questo computer ha sistema operativo ChromeOS ma è ancora limitato e per questo prezzo è troppo caro. Altri Chromebook si vendono ad un prezzo di 250$.

Ma nel caso vi appassionino i Chromebook c’è anche il Ludicrous Speed (LS) che ha un processore Intel Core i7 Broadwell con una RAM da 16GB e un disco SSD da 64GB. Il prezzo di questo computer è di 1299$.

Lascia un commento