Volete un modo semplice e veloce per pagare? Pay Messenger per mandare i pagamenti ai vostri amici in modo sicuro, veloce e gratuito. Questa è l’ultima trovata di Facebook per sbarcare in un nuovo settore: quello dei pagamenti mobili dove regnano Venmo e PayPal. La scelta di Facebook arriva dopo quella di Apple di entrare nel mondo dei pagamenti mobili con Apple Pay che come sistema è più articolato e complesso.

Per i pagamenti di Facebook è sufficiente schiacciare l’icona dei dollari che è posta in basso nell’app Messenger. A questo punto si seleziona l’importo e si seleziona una carta di credito o debito. Si spedisce il pagamento esattamente come se fosse un messaggio. A questo punto il ricevente può depositare il pagamento su una carta di debito. Il procedimento è incredibilmente semplice ma è sicuro?

Facebook dice che è sicuro ma non tutti gli utenti si fidano per il momento. Infatti l’idea che Facebook oltre a sapere tutto di noi: amici, foto, luoghi, hobby, ecc, possa anche avere le informazioni sulla carta di credito non piace a tutti. La garanzia della “password” viene offerta dal Touch ID, che è la stessa password che utilizza Apple per Apple Pay. Questo ci fa pensare che il sistema sia sufficientemente sicuro.

Per il momento sono accettate carte di credito Visa e Mastercard. Il pagamento potrebbe richiedere alcuni giorni per la transazione. Per il momento questo sistema di pagamento non sarà disponibile in Italia ma solo negli Stati Uniti. Bisognerà aspettare ancora prima che Facebook diffonda questa tecnologia in tutto il mondo.

Lascia un commento