Più si avvicina il lancio ufficiale di Apple Watch e più gli store di Apple si preparano all’evento. Non sono solo gli utenti che sono alla caccia delle ultime notizie, informazioni e indiscrezioni sui dispositivi, ma anche i dipendenti Apple sono costretti a fare corsi di aggiornamento sul prodotto poichè è completamente nuovo sia dentro che fuori. Infatti i dipendenti Apple si trovano ad interfacciarsi con potenziali clienti che non sanno niente del dispositivo e a cui interessa avere informazioni specifiche sull’utilizzo. Inoltre il sistema operativo è completamente nuovo soprattutto nella veste grafica, questo potrebbe comportare qualche problema per i dipendenti meno esperti.

A partire dalla prossima settimana ci saranno delle riunioni aziendali all’interno degli Apple Store per formare i dipendenti. Questo nonostante i corsi siano già stati tenuti per la formazione. In questo modo si vuole dare ai dipendenti la possibilità di toccare con mano in anteprima il dispositivo che presto sarà disponibile in tutti i negozi. Così da soddisfare ogni dubbio.

Dopo tutto questo aggiornamento, gli Apple Store si trasformeranno nella notte del 9 Aprile per accogliere i nuovi stand con Apple Watch. Fino al 24 Aprile sarà possibile toccare con mano, provare e prenotare gli Apple Watch che saranno poi distribuiti a partire dal 24 Aprile. Saranno installati dei tavoli con delle bacheche di vetro per osservare gli Apple Watch e poi sarà possibile fissare degli appuntamenti personali di 15 minuti per provarli.

Tutto questo non avverrà da noi in Italia, ma per chi fosse comodo o particolarmente curioso, per rimanere in Europa, si può andare in Francia, Germania o Inghilterra.

 

Lascia un commento