Apple comincia ad accettare le app per Apple Watch

1 Pessima2 Insomma..3 Sufficiente4 Buona5 Ottima! (Nessun voto)
Loading...
applicazioni apple watch

Apple ha annunciato Martedì che gli sviluppatori registrati possono sottomettere le richieste per l’approvazione delle applicazioni per Apple Watch realizzate grazie al WatchKit. Gli utenti più attenti si saranno accorti che esistono già diverse applicazioni disponibili su App Store per Apple Watch. Il processo di approvazione adesso sarebbe allargato a tutti i membri del Programma Sviluppatori di Apple.

Apple ha aggiornato e migliorato il suo WatchKit con particolari dettagli su come gli sviluppatori possono ottimizzare il design e lo sviluppo delle loro applicazioni per Apple Watch. Nei dettagli si fa riferimento al nome, descrizione, icona, screenshot, tastiera ecc. Sicuramente sviluppare app per Apple Watch non è facile come aggiornare un’app per iPhone.

Le app che verranno approvate saranno disponibili per Apple Watch da quando verrà lanciato. Apple continuerà ad approvare applicazioni anche dopo il lancio di Apple Watch, esattamente come avviene con quelle per iPhone. Il successo di Apple Watch è direttamente condizionato dalle applicazioni che saranno presenti per il dispositivo.

Chi potrà accedere a queste applicazioni prima del lancio ufficiale sono persone che si occupano di test e revisioni delle app. Molte sono le applicazioni attualmente disponibili per Apple Watch già disponibili su App Store. Tra queste le più note sono: Evernote, Sky Guide, NYTimes, The Wall Street Journal, Expedia. Sarà interessante scoprire come ogni applicazione deciderà di configurare le proprie funzioni e la propria grafica. Apple Watch è uno strumento che se sfruttato a dovere può essere essenziale per gli utenti, così come è stato per lo smartphone.

Condividi ↓
Apple Watch

Lascia un commento