Molti clienti Apple hanno deciso di manifestare la loro frustrazione su Twitter e altri social network per non aver trovato disponibile il nuovo MacBook negli Apple Store. Da noi in Italia non si è sentita questa mancanza visto che già si sapeva che non ci sarebbero stati, tuttavia in altri paesi sono stati molti gli Apple Store sprovvisti di questo computer che doveva uscire proprio Venerdì 10 insieme ad Apple Watch.

Ovviamente molti utenti si sono messi in coda per poter avere questo computer, hanno aspettato diligentemente per poi scoprire che l’Apple Store presso cui si erano recati era sprovvisto di MacBook. A questo punto gli utenti sono dovuti tornare a casa insoddisfatti e decidere se ordinare il computer in negozio o sullo store online. In Italia è possibile ordinare questo modello solo nello store online con tempi di attesa che vanno dalle 4 alle 6 settimane. 

Diverso invece il caso dello store americano dove il tempo di consegna stimato è 1-3 giorni lavorativi per i modelli già pronti. Se invece optate per la configurazione personalizzata dovete aspettare di più: 3-4 settimane. Il fatto che in Italia i tempi di consegna siano più lunghi, suggerisce che Apple abbia deciso di soddisfare prima gli utenti dei paesi che sono stati protagonisti del pre-ordine di Apple Watch e dopo gli altri paesi come ad esempio l’Italia.

In molti punti vendita di Stati Uniti, Canada e Regno Unito non è stato possibile acquistare il nuovo MacBook con schermo Retina perchè non disponibile proprio nel giorno del lancio. Ovviamente l’attenzione è stata interamente rivolta all’altro dispositivo che è stato lanciato Venerdì: Apple Watch, che si è dimostrato un gran successo.

Lascia un commento