Sappiamo che gran parte dei prodotti Apple ha componenti fabbricati da Samsung. Questo è abbastanza strano visto che la principale avversaria di Apple è proprio Samsung. Infatti le due società si ritrovano a contendersi quote di mercato su diversi settori. Ma per il momento Apple è sempre stata costretta a scegliere Samsung per la produzione di hardware. Il motivo è che Samsung è un’ottima azienda manifatturiera che, grazie anche alle sue dimensioni, riesce ad assicurare quantità e qualità nei tempi ristretti di Apple. Samsung è un’azienda che ha sempre dato delle ottime garanzie ad Apple.

Samsung ha deciso di creare un nuovo team di lavoro composto da 200 persone che lavoreranno a tempo pieno solo per Apple. Questo team segreto che lavora per Apple è stato creato l’1 Aprile per realizzare gli schermi per gli iPad e i MacBook. Ma all’interno del team non ci si occupa solo di realizzazione di hardware, ma anche di supporto e vendite.

Questo consolida meglio il rapporto tra Apple e Samsung, che sicuramente non aiuta Apple nella lotta contro gli avversari. Sorprende che Samsung e Apple decidano di firmare accordi reciproci quando le due società spendono milioni di dollari in battaglie legali. Infatti Apple e Samsung hanno combattuto a lungo nei tribunali riguardo diverse violazioni di proprietà intellettuali.

Samsung avrebbe ottenuto un ordine per la produzione della maggior parte dei processori A9 che serviranno per la prossima generazione per iPhone e iPad. Anche l’azienda LG ha un team dedicato alla produzione di schermi per i dispositivi Apple. Queste scelte servono a consolidare i rapporti tra le aziende che fanno parte dell’accordo.

Lascia un commento