Apple Watch sembra che possa avere una delle sue migliori applicazioni nel campo del trasporto aereo. Apple Watch renderà l’esperienza di volo più piacevole con una serie di compagnie aeree che aggiorneranno le applicazioni per Apple Watch. Tra queste alcune hanno già predisposto il loro aggiornamento. Tra le compagnie che avranno applicazioni per Apple Watch ci sono: American Airlines, Delta, United Airlines, JetBlue, British Airways, EasyJet, Ryanair, Qantas Airways, Air Canada, WestJet, Emirates, Japan Airlines.

Tra le società che con più sorpresa non hanno ancora annunciato nessuna applicazione ci sono: Southwest Airlines, Virgin Airlines e Lufthansa. È probabile che anche queste compagnie decidano di aggiornare le applicazioni per fornire servizi analoghi a quelli delle altre avversarie. Queste applicazioni serviranno per fornire informazioni tipo: lo stato dell’aereo, notifiche, aggiornamenti in tempo reale, ritardi e altro per rendere l’esperienza di viaggio più piacevole.

American Airlines permette di avere informazioni aggiornate che riguardano il Gate, una mappa di volo, altre informazioni per i bagagli. Anche Delta inserisce su Apple Watch la carta d’imbarco. United permette agli utenti anche di sapere se gli orari di partenza dell’aereo sono cambiati. JetBlue permette di acquistare upgrade direttamente da Apple Watch con anche un cronometro per sapere esattamente quanto tempo è rimasto per non perdere l’aereo. Air Canada riesce a dare aggiornamenti riguardo l’aereo da prendere fino a 24 di anticipo. Qantas fornisce anche informazioni Frequent Flyer, accesso alla lounge, carta d’imbarco e accesso a Passbook. Sorprende che anche la compagnia Emirates abbia deciso di offrire l’applicazione per Apple Watch visto che Apple Watch non è previsto in arrivo negli Emirati Arabi Uniti prima del prossimo anno.

Lascia un commento