Apple permetterà agli utenti di cambiare il cinturino se è stato scelto della dimensione o dello stile sbagliato. Le istruzioni sarebbero già state date ai dipendenti dell’Apple Store. Questo permette di evitare che i clienti restituiscano all’Apple Store l’intero Apple Watch perchè non adatto alle proprie esigenze. I motivi per cui Apple ha deciso di sostituire i cinturini invece che sostituire l’intero Apple Watch sono diversi e non di natura economica.

In primo luogo c’è la soddisfazione dei clienti che potendo chiedere di cambiare il cinturino riescono ad essere più soddisfatti e contenti del loro prodotto. Questo è anche dovuto al fatto che gli utenti che hanno deciso di ordinare Apple Watch il 10 Aprile non hanno potuto vederlo ne provarlo. In questo modo viene premiata la loro fiducia. Inoltre si riuscirebbero ad eliminare i tempi di impostazione e sincronizzazione, perchè nel caso venisse dato un Apple Watch nuovo ad ogni utente che ha sbagliato nell’acquisto si deve re-impostarlo e risincronizzarlo. Un lavoro veloce ma noioso che Apple ha deciso di evitare.

La sostituzione dei cinturini non è disponibile per tutti i modelli ma solo per Apple Watch e Apple Watch Sport. Ovviamente la restituzione dell’altro cinturino deve avvenire entro 14 giorni. I primi Apple Watch arriveranno oggi e poi ci sarà tutta una corsa alle consegne fino ad arrivare a questa estate. La fila è molto lunga e in Italia si pensa che Apple Watch possa arrivare non prima del prossimo anno. Per molti utenti Apple Watch arriverà anche prima del previsto.

Lascia un commento