Sono cominciate ieri le consegne di Apple Watch in giro per il mondo. Gli utenti che hanno ricevuto i nuovi dispositivi hanno cominciato a distribuire foto su tutti i social network a disposizione: Instagram, Twitter, forum e altri. Sono anche uscite prime impressioni e video di unboxing.

Gli ordini sono usciti prima in Australia, poi Hong Kong, Cina, Giappone a seguire in Francia e Germania e Regno Unito e per finire negli Stati Uniti. Apple ha iniziato a distribuire Apple Watch e continuerà per settimane se non mesi prima di finire tutti gli ordini che ha ancora in consegna. Apple ha deciso di sorprendere gli utenti anticipando le consegne per gli utenti che hanno ricevuto tempi di consegna tra le 4 e le 6 settimane. Ci sono tempi di consegna anche più lunghi ma Apple conta di soddisfare tutti anche in anticipo.

Nei negozi Apple Store non sarà in vendita Apple Watch finchè Apple non riuscirà a soddisfare gli ordini iniziali. Alcune Boutique di lusso in giro per il mondo come ad esempio Maxfield a Los Angeles, offrono la possibilità di acquistare Apple Watch. In molti Apple Store si sono formate code fuori dai negozi probabilmente perchè molti clienti speravano di poter acquistare Apple Watch.

Prima di poter acquistare Apple Watch ci vorrà almeno un mese o anche di più, stando a quello che ha detto il capo del retail di Apple: Angela Ahrendts. Per quello che riguarda l’Italia non è ancora stata comunicata una data specifica ma dovrebbe trattarsi di qualche mesetto di attesa. Siamo in attesa anche dei primi dati di vendita per sapere quanti Apple Watch ha venduto Apple.

Lascia un commento