Con Apple Watch uscito Venerdì in modo ufficiale iniziano anche le prime prove (e lamentele) da parte degli utenti. Gli utenti sembrano essersi accorti di uno sgradito inconveniente legato al consumo della batteria da parte di Apple Watch. Ma la batteria in questione non sarebbe quella di Apple Watch. Infatti su internet sembra che gli utenti siano tutti soddisfatti della durata della batteria, che offre una possibilità di utilizzo nell’arco dell’intera giornata.

Tuttavia sembra che avere associato Apple Watch ad iPhone, impatta sulla durata della batteria di iPhone. Apple Watch richiede sempre un iPhone di supporto e non può funzionare in modo completa senza iPhone. I due dispositivi sono collegati via Bluetooth o via WiFi per scambiarsi i dati, le informazioni e le notifiche.

Alcuni utenti hanno detto che la batteria di iPhone beneficia dell’utilizzo di Apple Watch. La ragione è che se Apple Watch è di supporto ad  iPhone, molte attività di iPhone possono essere svolte con Apple Watch, come ad esempio le notifiche, Siri, i messaggi e le chiamate. Questo permette di risparmiare batteria nell’utilizzo di iPhone.

Tuttavia, molti utenti lamentano invece che la batteria di iPhone duri meno quando associato ad Apple Watch. Non si sa ancora se la colpa sia di Apple Watch come dispositivo o dalle applicazioni utilizzate con Apple Watch. Infatti potrebbe essere che alcune applicazioni che richiedono accesso ad iPhone possano consumare più batteria se utilizzate da Apple Watch proprio per il trasferimento dei dati. Un esempio è l’app Mail che se utilizzata su Apple Watch sembra consumare più batteria. In questo caso sarà necessario un aggiornamento del software.

Lascia un commento