Apple Watch è sul polso di molti utenti tutto il giorno ed è quindi sempre a rischio di essere esposto a urti, graffi, strisci ecc. Per questo bisogna prestare particolare attenzione, oppure no? Il vetro zaffiro è uno dei materiali più resistenti al mondo che può essere scalfito solo dal diamante. Diventa quindi fondamentale sapere se Apple Watch ha il vetro in vero vetro zaffiro oppure se è semplicemente vetro normale che si può rovinare facilmente.

Unbox Therapy ha analizzato diversi prodotti mettendoli a confronto con Apple Watch: LG G Watch R, iPhone 6, Apple Watch Sport, e un orologio tradizionale Tissot. L’orologio tradizionale Tissot è certificato in acciaio con vetro zaffiro. Quindi per questo dispositivo si ha la certezza che il vetro utilizzato sia in vetro zaffiro. Per verificare la qualità del vetro è stato utilizzato un tester per diamanti.

Dal test emerge chiaramente che nella sfida solo due elementi sono in vetro zaffiro: Apple Watch e l’orologio Tissot. Tutti gli altri dispositivi non hanno vetro zaffiro. Non che questo ci sorprenda, perchè i produttori sono precisi nel fornire informazioni sui loro prodotti. Quello che è più utile sapere è che tra Apple Watch Sport e Apple Watch ci sono delle differenze rilevanti. Apple Watch Sport non ha il vetro zaffiro e questa differenza è importante nel determinare il prezzo e la scelta da parte degli utenti.

Non è il primo test che è stato fatto su Apple Watch. Per il momento Apple Watch si è dimostrato piuttosto resistente, più di quanto la stessa Apple dicesse.

Lascia un commento