In linea con altri costruttori di automobili, anche Volkswagen ha deciso di offrire la sua applicazione per Apple Watch. L’applicazione funziona come Porsche Car Connect. L’app per smartwatch riprende molte delle funzioni che sono comprese nell’app Car-Net per dispositivi mobili.

Gli utenti possono, con l’app installata su Apple Watch, bloccare e sbloccare le porte dell’auto, aprire e chiudere finestrini e tettuccio, avere una mappa con la posizione del veicolo di dove è parcheggiato, e altre funzioni. Ma sono interessanti anche altre caratteristiche dell’app per il controllo sul conducente. Infatti per i figli che usano l’auto di casa, è possibile impostare confini oltre i quali ricevere notifiche, oppure registrare la velocità in modo da ricevere notifiche nel caso venga superata la velocità limite.

Tutto questo serve alla prossima generazione di macchine Volkswagen che si baseranno su una piattaforma digitale che prevede un’integrazione sempre maggiore con i dispositivi tecnologici di utilizzo quotidiano.

Ma l’app per Apple Watch di Volkswagen serve anche per controllare quanto carburante è rimasto nel serbatoio e per controllare lo stato di ricarica delle batterie delle macchine elettriche del gruppo.

Lascia un commento