Apple ha lanciato un nuovo microsito dedicato ad iPad. Il motivo del sito era mettere in luce come iPad possa cambiare la vita di tutti i giorni. Quello che è più interessante vedere di questa presentazione è la serie di applicazioni che vengono offerte per iPad. Il sito è diviso in diverse categorie: cooking, learning, small business, traveling, redecorating. L’obbiettivo è quello di mostrare come iPad è utile in tutte le attività giornaliere. Per questo Apple ha deciso di mostrare meglio alle persone cosa si può fare con iPad in un filmato illustrativo molto interessante che vi farà venire voglia di provare le applicazioni per iPad che ancora non conoscevate.

Nella sezione Cooking si possono fare applicazioni di iPad legate alla cucina e questo vuol dire utilizzare iPad come libro da cucina, come lista della spesa oppure come blog personale per il proprio libro da cucina. Nelle app che vengono mostrate ci sono: Green Kitchen , Cook, Epicurious. Nel filmato viene anche consigliata la Smart Cover come accessorio giusto per questo tipo di utilizzo.

Per quello che riguarda la sezione Learning (Apprendimento) viene messo in luce come si possa imparare divertendosi. Nei programmi che vengono presentati ci sono molte applicazioni interessanti che permettono di spaziare molto tra le materie: Star Walk 2 per guardare lo spazio, iBooks per tutti i testi, i pdf, le lezioni, i corsi di iTunesU e altre app come Notability e Coursera.

E poi ci sono anche le applicazioni per la produttività nella sezione Small Business, per i viaggi nella sezione Traveling e per i designer di interni con l’app della sezione Redecorating. Apple sta cambiando la propria politica pubblicitaria provvedendo maggiori spot pubblicitari ad intervalli inferiori. Ma questo sembra non bastare a rilanciare le vendite che sono calate di circa un quarto in un anno.

Lascia un commento