Si è sentito parlare meno di iPad Pro ultimamente dopo che l’attenzione si è concentrata su Apple Watch. Ma sembra che il prossimo dispositivo tablet di Apple, con una nuova dimensione di schermo, possa essere attualmente in produzione. Secondo una ricostruzione datata Dicembre 2014, lo schermo di questo dispositivo dovrebbe essere di 12,9 pollici con dimensioni fisiche: 305,70mm x 222,60mm x 7,20mm.

Queste misure però non sono state confermate, sopratutto perchè non si è ancora certi delle esatte dimensioni dello schermo. Infatti c’è chi parla della possibilità di uno schermo da 12,2 pollici invece che 12,9 pollici. La differenza non si noterebbe neanche quasi, però potrebbe portare delle differenze nell’utilizzo del dispositivo e nei produttori di accessori.

Ma iPad Pro non avrebbe solo lo schermo più grande. Sarebbero altre le caratteristiche che lo potrebbero trasformare nel tablet di punta di Apple. L’audio non sarebbe più mono ma stereo, con 4 altoparlanti che permettono di utilizzare meglio il dispositivo. Porta Lightning e tasti rimarrebbero nelle posizioni classiche di iPad.

C’è che sperava nella possibilità di avere una seconda porta esterna che sarebbe comoda soprattutto per l’utilizzo lavorativo del dispositivo. Tuttavia sembra che questa porta non ci sia. iPad Pro potrebbe avere un processore triple-core A8X con 2GB di RAM e il sensore Touch ID. La produzione dovrebbe cominciare a Settembre con il lancio ad Ottobre.

Lascia un commento