Gli hacker mettono le mani su Watch OS

1 Pessima2 Insomma..3 Sufficiente4 Buona5 Ottima! (Nessun voto)
Loading...
apple watch hacker

Il gruppo di sviluppatori ed esperti di jailbreak conosciuti come Comex hanno mostrato come sono riusciti con successo ad hackerare un Apple Watch per poter far funzionare un browser internet nel sistema Watch OS. Nel video si vede chiaramente come quelli di Comex siano riusciti ad arrivare alla homepage di Google. È impressionante vedere l’homepage di Google sul piccolo schermo di Apple Watch.

Su Apple Watch non c’è il browser di Safari per ovvie ragioni. Non è facile navigare da un dispositivo così piccolo e infatti dal video si vede chiaramente che utilizzare Apple Watch per la navigazione web è impossibile. Uno dei successi degli smartphone è proprio lo schermo grande che permette una ottimale navigazione sui siti internet, anche se sono meglio quelli in versione mobile.

Ma quello che più ci interessa sapere non è che su Apple Watch si possa navigare ma che gli hacker ci possano accedere. Questo spiana la strada ad un possibile futuro jailbreak. Comex non si vuole sbilanciare e non fa promesse.

La versione del sistema operativo Watch OS 1.0 non sarebbe altro che una versione rivisitata di iOS 8.2. L’interfaccia grafica è stata cambiata ma questo non dovrebbe essere un problema per gli hacker che vogliono modificare il sistema operativo. Possiamo quindi aspettarci un jailbreak di Apple Watch a breve? Probabilmente si, se si procede con questo ritmo il jailbreak per Apple Watch potrebbe arrivare prima dell’uscita di Apple Watch in Italia.

Condividi ↓
Apple Watch

Lascia un commento