Apple Watch è stato oggetto di diversi test dal suo lancio ad Aprile. Durante il weekend il blogger tecnologico Ray Maker ha postato dei video dove mostra la resistenza subacquea di Apple Watch. Quello che voleva mostrare Maker è se Apple Watch resiste ad attività fisica in piscina. Perchè i video che sono stati fatti fino ad ora sono test di resistenza all’acqua fatti in piscine non professionali che quindi non danno indicazioni precise sull’effettivo utilizzo di Apple Watch mentre si fa una vasca in piscina.

Maker ha deciso di fare un test nuotando per 25 minuti per un totale di 1200 metri e tenendo Apple Watch sempre al polso il risultato è stato sempre lo stesso: Apple Watch ha retto perfettamente l’acqua anche andando in profondità.

Ma se Apple Watch resiste all’acqua nonostante quello che dice Apple non è detto che resista a forti impatti. Così Maker ha deciso di provare un trampolino prima da 5 metri e poi da 10 metri sempre con Apple Watch al polso. Ebbene, Apple Watch ha continuato a funzionare come se non fosse successo niente.

Infine Maker ha voluto testare la pressione a cui è in grado di reggere Apple Watch. Il test è stato fatto con uno strumento che ha simulato una profondità di 40 metri, mentre Apple sconsiglia di andare sotto 1 metro di profondità. Dopo il test è emerso che tutte le funzioni di Apple Watch funzionavano perfettamente.

Questi video possono essere di risposta a tutti gli utenti che sono terrorizzati nell’utilizzare Apple Watch stando sempre attenti che non si bagni. In realtà sembra che Apple Watch sia decisamente più resistente di quello che si crede.

Lascia un commento