Tim Cook durante la sua visita in Cina ha dichiarato che Apple vorrebbe lanciare Apple Watch nei negozi a partire da Giugno. L’ha detto ai dipendenti di Apple in Cina, dicendogli che Apple Watch arriverà anche in Cina. Cook ha detto che il lancio di Apple Watch non poteva andare meglio.

Inizialmente l’idea era che Apple vendesse Apple Watch nei negozi a Maggio, ma il capo del settore retail Angela Ahrendts ha coretto l’ipotesi dicendo che Apple Watch sarà disponibile solo online durante il mese di Maggio.

Secondo la Ahrendts questo nuovo metodo di lancio di un prodotto è stato positivo per i clienti Apple. Non ci sono state le caratteristiche file davanti al negozio visto che non c’era niente da comprare. Tuttavia queste file dal punto dell’immagine sono molto caratteristiche e incuriosiscono sempre i media. Sembra che ci siano stati dei problemi di fornitura che hanno causato non pochi problemi di consegna.

Ma la Ahrendts ha voluto precisare che Apple adora lanciare prodotti direttamente in negozio e che quindi continuerà a farlo. Nel caso di Apple Watch è stata un’eccezione. Solo alcuni negozi di alta moda hanno potuto vendere Apple Watch direttamente al pubblico.

Apple è ancora indietro con le consegne e sembra che questo ritardo possa essere attribuito anche al fatto che Apple stia preparando il lancio internazionale. Se Apple ci mette mesi a consegnare Apple Watch all’interno degli USA, quanto tempo impiegherà per le consegne in mercati più o meno ampi in giro per il mondo?

Vedremo se a Giugno sarà possibile acquistare i dispositivi direttamente in negozio.

Lascia un commento