Jony Ive è stato promosso ufficialmente come capo del design di Apple. Questo ruolo gli permetterà di supervisionare diversi progetti di Apple mentre si occupa dei suoi progetti in prima persona. Riferiranno a lui i due vice-presidenti per il design che sono: Richard Howarth e Alan Dye. Tim Cook ha deciso di rendere la notizia pubblica per tutti i dipendenti mandando una email con la comunicazione.

Nella email Tim Cook ha detto che Jony è uno dei migliori designer, con oltre 5000 tra disegni e brevetti registrati. Questa nuova posizione riflette l’impegno rivolto nei confronti di Apple nel corso degli anni. Jony ha maturato competenze in diversi settori oltre al quello del design: hardware, software, e anche retail.

Il design è uno dei modi in cui comunica Apple con i propri clienti. I due nuovi vice-presidenti si occuperanno di Industrial Design (Richard Howarth) e Interface Design (Alan Dye). Questi 2 insieme a Jony hanno lavorato a lungo nel settore del design. Il team che progetta il design dei prodotti Apple sembra essere piccolo ma molto unito.

Jony Ive rimane sempre attivo nonostante il suo avanzamento di carriera e si occuperà ancora in prima persona del design dei prodotti. Sembra che Ive sia anche responsabile del design del nuovo quartier generale di Apple: Campus 2, in particolare avrebbe disegnato alcuni degli elementi dell’arredamento interno.

Lascia un commento