Volete fare uno scherzo ad un vostro amico con un iPhone? Bene, è sufficiente mandargli un messaggio con una serie di caratteri arabi e di simboli. Potete utilizzare sia iMessage che i normali SMS. Questo è un bug di iOS che è stato reso noto a Apple e che ha causato non pochi problemi agli utenti in giro per il mondo.

Una volta ricevuto il testo, iPhone dovrà fare un reboot e quindi l’app Messaggi continuerà ad andare in crash. L’app Messaggi non funzionerà più neanche se chiudete tutte le app o riavviate il cellulare.

Per risolvere il problema bisogna che qualcuno vi mandi un messaggio. Le possibilità sono diverse, potete mandarvelo anche voi stessi. Vi chiederete come fare visto che l’app messaggi non funziona: è possibile utilizzare Siri.

Il problema quindi non dovrebbe causare forti difficoltà agli utenti. Potrebbe essere un gioco divertente per molti utenti. Sicuramente diventa difficile poter utilizzare iPhone una volta che è bloccata l’app Messaggi.

Apple dal canto suo ha comunicato che i suoi ingegneri sono preoccupati per questo problema e che ci stanno lavorando. È quindi abbastanza probabile vedere nel futuro un aggiornamento di iOS che contenga la soluzione per questo bug.

Nel frattempo non vi resta che divertirvi con i vostri amici.

Questo articolo ha un commento

  1. Alberto

    Certo che non avete propio nulla da scrivere se pubblicate ste boiate per poi far casomai perdere del tempo a chi non lo ha …..

Lascia un commento