È sempre meglio fare gli aggiornamenti del software per i prodotti appena usciti, soprattutto se comportano dei miglioramenti nel funzionamento. Così anche Apple Watch ha già il suo aggiornamento software. Può sembrare troppo presto, visto che da noi in Italia non è ancora uscito, ma sulle strade americane si vede già da un mese. Ed è per questo che solo per loro è disponibile un aggiornamento software alla versione OS 1.0.1.

Questo primo aggiornamento porta miglioramenti come: correzioni di bug e un aumento della velocità delle app di terzi. Il processo di aggiornamento di Apple Watch diventa quindi importante ma richiede molto tempo. Il procedimento più veloce richiede circa 20 – 30 minuti di tempo ma essendo importante, ecco come fare:

Innanzitutto bisogna che l’iPhone sia vicino ad Apple Watch, la batteria dell’orologio deve essere almeno il 50%, e durante l’installazione dovete avere il dispositivo sul caricatore della batteria.

Dovete quindi aprire l’applicazione Apple Watch e andare nella sezione Generali e selezionare Aggiornamento Software. Il procedimento è simile a quello che si fa con l’aggiornamento di iPhone. A questo punto bisogna fare Download e Installa.

Con Apple Watch sul caricatore avverrà tutto per magia senza che voi dobbiate fare niente. Il tempo di questo procedimento è circa 15 minuti. Apple Watch mostra il logo di Apple, si ricarica diverse volte, si carica il sistema operativo, fa tutto da solo senza che voi facciate niente.

Questo procedimento per il momento è l’unico disponibile finchè non sarà disponibile una configurazione di Aggiornamento da scaricare direttamente sul dispositivo.

Lascia un commento