Google ha annunciato che comincerà un’operazione di indicizzazione dei contenuti delle app per iOS nei risultati di ricerca. In questo modo gli  utenti potranno accedere al contenuto delle app direttamente da Google Search. Google ha detto che il processo di indicizzazione richiederà del tempo e che quindi incomincerà con l’app di Google e su Chrome nelle prossime settimane e poi si estenderà a tutti i servizi Google.

Google è già pratico per questo genere di operazioni visto che ha fatto la stessa cosa con Android ad Ottobre 2013. È stata data massima libertà agli sviluppatori di scegliere che contenuti indicizzare.  Per esempio un utente che cerca un locale dove mangiare a New York, se cerca un ristorante può trovare direttamente la pagina di OpenTable, prenotare e quindi tornare alla consultazione senza bisogno di cambiare applicazione.

Google ha anche deciso di fornire gli sviluppatori delle istruzioni necessarie per lo sviluppo di questa funzione. Questa è sicuramente un’ottima notizia per tutti gli utenti che fanno largo utilizzo del software web per la navigazione internet. Questa scelta potrebbe garantire a Google anche una maggiore attenzione ai suoi prodotti e una leadership consolidata nel settore dei motori di ricerca.

Lascia un commento