Il CEO di Apple, Tim Cook ha annunciato durante l’ultima conferenza finanziaria il progetto di portare negli Apple Store la vendita di Apple Watch a partire dalla fine di Giugno. Adesso che siamo entrati nella prima settimana di Giugno, Apple ha cominciato a preparare il suo staff per la vendita nei negozi dei dispositivi Apple Watch.

In un video messaggio mostrato ai dipendenti, il capo del settore reatil di Apple: Angela Ahrendts ha detto che i dipendenti devono essere ben preparati per il lancio di Apple Watch. Il vice-presidente del settore retail Jim Bean ha annunciato l’arrivo di un servizio “Reserve and Pickup”.

Reserve and Pickup sarebbe un servizio che permetterà ai clienti di controllare all’Apple Online Store ogni giorno alle 8 del mattino (orario locale) se nell’Apple Store più vicino a casa è disponibile il modello Apple Watch che si vuole. In questo modo si riesce a sapere quale Apple Watch è disponibile e non si perde tempo.

Dal suo lancio il 24 Aprile è passato più di un mese, ma Apple Watch è disponibile solo nello store online e solo negli Stati Uniti. A quando arriverà il lancio internazionale? Ancora non lo sappiamo ma è probabile che Apple non si dimentichi dei clienti in giro per il mondo e nel momento del lancio in negozio potrebbe decidere di renderlo disponibile anche nel resto del mondo.

Apple Watch continua ad avere tempi di consegna piuttosto lunghi e quindi bisognerà vedere come Apple riuscirà a gestire il lancio senza far aspettare mesi agli utenti.

Lascia un commento