Tra poche ore inizierà il WWDC 2015. È l’evento destinato agli sviluppatori Apple che quindi raccoglierà tutti gli esperti di software e hardware interessati a sapere le novità di Apple per questo 2015. Una delle novità è stata svelata del CEO di Sony: Doug Morris durante l’evento Midem Music Industry Festival a Cannes. Ha rivelato che Apple vuole lanciare un servizio di streaming musicale che sarà Apple Music.

Morris non ha dato nessuna altra informazioni riguardo il servizio, quindi per il momento bisognerà limitarsi a questo. Voci dicono che abbia un costo di 10$ al mese con un periodo di prova di 3 mesi e sarà accompagnato dal nuovo iTunes Radio. Questo sarà un passo importante per Apple per passare dai download allo streaming.

Per il resto si dovrà parlare di iOS 9 che sarà il nuovo sistema operativo mobile di Apple. Ci sarà un nuovo servizio di amministrazione che si chiama Proactive. Tutto è configurato per aumentare l’interazione e i servizi offerti dallo smartphone. Ci saranno anche miglioramenti all’app Mappe. iOS 9 dovrebbe anche includere la capacità di “leggere” il display Force Touch che quindi ci porta a pensare che la prossima generazione di iPhone abbia lo schermo con sensore Force Touch.

Per quello che riguarda Mac OS X, non si sa ancora molto e quindi si pensa a qualche correzione, qualche miglioramento nella stabilità e altre piccole migliorie. Quello che invece potrebbe essere interessante per gli utenti è la possibilità di avere un App Store solo per Apple Watch, senza dover passare da iPhone per scaricare le app.

Per Apple Pay dovrebbe arrivare il nuovo programma a premi in modo da incentivare gli utenti ad utilizzare il sistema di pagamento di Apple. Inoltre potrebbe sbarcare in altri paesi, in particolare si pensa al Canada. Vedremo tra qualche ora cosa annuncerà Tim Cook sul palco del Moscone West di San Francisco

Lascia un commento