Dal WWDC 2015 sono emerse diverse informazioni importanti riguardo Apple Watch. In particolare molti utenti aspettavano nuove impostazioni per la sicurezza di questo dispositivo indossabile. Una delle prime critiche fatte è che il dispositivo rischiava di essere facilmente rubato perchè privo dell’impostazione Activation Lock. Il nuovo WatchOS 2 avrà invece l’activation lock in modo da collegare l’utilizzo di Apple Watch al proprio Apple ID.

Appena uscito Apple Watch molti utenti hanno commentato che la mancanza di un sistema di sicurezza rendeva il dispositivo molto allettante per i ladri. Apple aveva installato un sistema di sicurezza a 4 cifre che sicuramente rendeva questo dispositivo potenzialmente protetto. Peccato che a Maggio si è scoperto che il codice di sicurezza poteva essere facilmente superato e che quindi non era per niente un deterrente.

Con il nuovo Activation Lock che ha aggiunto Apple, tutte le problematiche degli utenti vengono superate. Gli utenti possono sentirsi più sicuri e i ladri sono disincentivati perchè il dispositivo può essere reso inutilizzabile da remoto. Gli sviluppatori possono utilizzare WatchOS 2 a partire da adesso, ma la versione pubblica per gli utenti non arriverà prima della fine dell’anno.

Lascia un commento