Durante l’evento E3 di Square Enix, la società ha annunciato che presto ci sarà un’importante novità per tutti gli utenti iOS. Si tratterebbe del gioco Final Fantasy, arrivato alla settima versione, che sarà disponibile anche per piattaforma iOS entro la fine dell’estate. Non sono state date altre informazioni riguardo il software, se non appunto la data di rilascio che è prevista per il mese di Agosto o Settembre.

Square Enix ha sempre prodotto Final Fantasy per iOS nelle precedenti sei versioni. Ma Final Fantasy VII era destinato solo agli utenti Play Station. Il problema sarebbe nello spazio di cui necessita un gioco così completo come Final Fantasy. Un telefono ha difficoltà a supportare il gioco completo, e quindi uno degli sviluppatori dice che questo rimarrà un problema da risolvere.

Fino al 2015 la dimensione delle app non poteva superare i 2GB ma da Febbraio Apple ha deciso di spostare questo limite a 4GB. In questo modo giochi come Final Fantasy avranno meno problemi ad entrare nell’App Store. Si pensa che il gioco possa avere una dimensione intorno ai 3GB che quindi verrebbe finalmente accolta da App Store con il nuovo limite.

Ma il problema successivo è che non è detto che gli utenti con iPhone da 16 GB abbiano spazio a sufficienza. Ma iOS 9 potrebbe aiutare gli sviluppatori a fare entrare le app negli iPhone. Infatti grazie ad App Thinning, gli sviluppatori possono fare in modo di togliere dai download le funzioni che non servono. Un esempio: se si scarica l’app per iPhone, è inutile avere tutte le configurazioni per iPad. In questo modo sarà sicuramente più agevole per gli sviluppatori e per gli utenti poter usare le applicazioni. Aspettiamo quindi la fine dell’estate per avere maggiori informazioni e per poter provare l’applicazione.

Lascia un commento