L’analista di KGI Securities: Ming-Chi Kuo, ha inviato una lettera agli investitori aggiornandoli sul prossimo iPhone. Il blog giapponese Mac Otakara è entrato in possesso dei dettagli della lettera che sono molto interessanti per tutti coloro che vogliono avere le ultime indiscrezioni sul prossimo iPhone.

Iniziamo dal materiale che verrà utilizzato: alluminio Serie 7000, sarebbe lo stesso metallo scelto per Apple Watch Sport. Il design di iPhone 6 rimarrebbe lo stesso ma cambierebbero leggermente le dimensioni degli smartphone. Infatti si pensa che l’utilizzo dell’alluminio Serie 7000 comporti una crescita di 0,15 millimetri. La differenza sarebbe quasi impercettibile ma le cover che vengono progettate al centesimo di millimetro potrebbero non andare più bene. Inoltre potrebbe guadagnare circa 0,2 mm in spessore. Questa volta la colpa sarebbe dello schermo che avrà integrata la tecnologia Force Touch.

Per chi fosse curioso riguardo l’alluminio Serie 7000, Apple lo spiega bene nei dettagli sul suo sito internet spiegando che è lo stesso che viene utilizzato per le biciclette da competizione. Sarebbe più leggero e anche più resistente, infatti sarebbe il 60% più resistente dell’alluminio normale, con una densità che è un terzo di quella dell’acciaio.

Secondo Kuo il prossimo iPhone 6S avrebbe una nuova opzione di colore: oro rosa, così come Apple Watch (ma in questo caso non si tratterebbe di vero oro). Inoltre si pensa che il colore oro di iPhone 6S sia più acceso tipo quello di Apple Watch Edition e il colore grigio siderale diventi più nero, così come quello di Apple Watch.

Per i dettagli hardware invece si pensa sempre ad una RAM da 2 GB, una fotocamera migliorata da 12 megapixel, un Touch ID migliorato, e l’introduzione del Force Touch.

Lascia un commento