A Luglio Apple vuole trasformare gli Apple Store. I negozi retail di Apple hanno sempre un design innovativo e futurista rispetto ai negozi tradizionali. Apple vuole sempre essere all’avanguardia anche per quello che riguarda i negozi. Così sembra che Apple voglia aggiornare i negozi a partire dal mese di Luglio. In particolare si vorrebbe ridurre lo spazio dedicato agli accessori. Sarebbero troppi e ci sarebbe troppa confusione, quello che si vuole fare è ridurre lo spazio dedicato agli accessori di terzi e lasciare maggiore spazio a quelli di Apple.

Macotakara punta l’attenzione sul nuovo negozio di Apple nell’Upper East Side di New York. Questo negozio avrebbe un nuovo stand per la vendita degli accessori. Si vorrebbe dare un’idea di maggiore “premium” uniformando i colori e la disposizione.

La confezione all-white è arrivata insieme ad Apple Watch in Aprile. Apple vende tutti i suoi dispositivi in delle confezioni completamente bianche, mentre gli accessori vengono venduti in confezioni di diversi colori. L’uniformità del bianco sarebbe la nuova parola d’ordine.

Apple ridurrà il numero di accessori in vendita nei negozi per concentrarsi solo su quelli di maggiore qualità. Apple pianifica di rinnovare circa 20 Apple Store nel solo mese di Luglio. La notizia arriva proprio dopo la nuova posizione aziendale di Jony Ive che si focalizza maggiormente sul retail.

Lascia un commento