Grazie ad iTunes 12.2 sappiamo che ci saranno nuove opzioni di colori per iPod. In particolare su iTunes 12.2 è stata scoperta un’immagine con all’interno le foto di iPod Shuffle, iPod Nano e iPod Touch in nuove varietà di colore. I colori in cui verranno offerti quelli che erano i dispositivi più famosi di Apple, un tempo, sono 6.

Ogni iPod Shuffle, iPod Nano e iPod Touch verrà venduto in Grigio, Grigio Siderale, Rosso, Rosa, Blue e Oro. I più esperti si saranno accorti che dei sei colori solo gli ultimi 3 sono del tutto inediti. Al momento Apple non vende nessun iPod di colore Rosa brillante, Blu chiaro o Oro. Il modello di colore Grigio Siderale sarà leggermente più scuro rispetto a quello attuale, ma questa è un’analisi fatta da un’immagine e quindi non si può esserne sicuri.

Ma oltre ai colori ci sono altre differenze? In realtà sembra che Apple si limiti ad aggiornare solo i colori degli iPod, visto che come contributo al fatturato hanno una percentuale minima. Sembra che iPod Touch abbandoni il laccio che l’aveva contraddistinto nell’attuale versione. Dalle immagini, tuttavia, non è facile capire se Apple ha anche intenzione di aggiornare i dispositivi internamente oltre che nei colori. Tuttavia sembra chiaro che, qualora ci fosse un aggiornamento interno, questo non andrà a modificare il design esterno.

I colori degli attuali iPod sono sempre rimasti gli stessi dal 2013. Apple trascura sempre di più il settore iPod dove ottiene poche soddisfazioni dal punto di vista delle vendite. L’aggiornamento con i nuovi colori potrebbe avvenire Martedì 14 Luglio.

Lascia un commento