Uno dei massimi dirigenti di Apple: Jonathan Ive, ha un nuovo titolo: Chief Design Officer. Sembra che ad Apple piaccia cambiare il titolo sui biglietti di visita di Jony, visto che 6 settimane fa aveva deciso di chiamarlo: Senior Vice President of Design. Apple ha anche deciso di aggiornare il suo organigramma aziendale con i vertici societari. Così Jony Ive è al terzo posto dopo Tim Cook e Luca Maestri, rispettivamente CEO e CFO.

Jony è diventato capo di tutto il design di Apple, e se ci sarà un prodotto che non vi piace per come è stato disegnato la colpa sarà anche sua. Si occupa del design di: hardware, interfaccia per l’utente, packaging, architettura come l’Apple Campus 2 e i negozi Retail e ovviamente nuove idee e sviluppi futuri.

Nel frattempo i suoi due sottoposti sono passati al rango di Vice President. Alan Dye è Vice Presidet for User Interface Design mentre Richard Howarth è Vice President for Industrial Design.

Ive lavora per Apple dal 1992 ma ultimamente sembra che gli manchi un po’ la sua terra d’origine: l’Inghilterra. Così il cambio di titolo sembra che non sia dovuto semplicemente al fatto che era troppo lungo da scrivere negli inviti, ma potrebbe essere giustificato dal fatto che Ive vorrebbe lavorare più da remoto, stando meno a San Francisco e viaggiando di più nella sua terra d’origine.

Lascia un commento