Se volete provare a tutti i costi Apple Pay, non avete molte possibilità, vi tocca andare per forza negli USA. Ma sembra che possano esserci delle novità per gli utenti Apple che abitano in Gran Bretagna, dove Apple Pay potrebbe arrivare il 14 Luglio. La Gran Bretagna sarebbe il primo paese europeo ad avere Apple Pay, e sicuramente è più comodo per provare Apple Pay rispetto agli USA.

La fonte sarebbero alcuni dipendenti Apple Store in Gran Bretagna, che sarebbero stati avvisati da Apple sull’arrivo Martedì della settimana prossima di Apple Pay. Sembra che Apple si sia già accordata con la catena di supermercati Weitrose e altri negozi retail. Apple terrà anche delle sessioni di aggiornamento per i suoi dipendenti in modo che siano pronti per dare l’assistenza sul prodotto. I corsi di aggiornamento si terranno il 12 Luglio.

È probabile che non tutti i negozi abbiano da subito il supporto per Apple Pay. Si pensa che anche con gli Apple Store, l’introduzione del chip NFC arrivi con il tempo. L’arrivo di Apple Pay in Gran Bretagna, è il primo step fuori dagli USA. Ma a differenza degli USA verrà stabilita una cifra minima per il pagamento che sarà di 20£. Questo probabilmente sarà frutto delle contrattazioni con banche e negozi che hanno deciso di utilizzare il servizio di pagamento solo per transazioni sopra le 20£.

Ma oltre alla Gran Bretagna, Apple sta lavorando per portare Apple Pay in altri paesi come Canada, Cina e Corea del Sud.

Lascia un commento