Sono emerse nuove immagini di quello che dovrebbe essere iPhone 6S. In questo caso però si tratterebbe del fratello dallo schermo più grande: iPhone 6S Plus con schermo da 5,5 pollici. Dalle foto non emergono differenze nel design, ma questo già lo sapevamo. Le versione con la “S” sono state caratterizzate negli anni per essere solo upgrade interni e niente novità per il design esterno.

In queste immagini di vede chiaramente che la struttura interna è cambiata anche se il design esterno è rimasto uguale. In particolare la struttura è stata resa più solida, più resistente. Tra iPhone 6 Plus e iPhone 6S Plus ci sarebbero delle leggere differenze che sarebbero funzionali per rendere la struttura più resistente alle pressioni. In particolare qualche vite usata per tenere fermo il modulo audio avrebbe una posizione diversa.

Questa differenza potrebbe comportare una maggiore robustezza che potrebbe migliorare la resistenza del dispositivo per risolvere il problema noto come “bendgate”. Ma nel caso non bastassero le viti, Apple potrebbe decidere di cambiare anche i materiali. Potrebbe infatti decidere di rendere più robusto il guscio posteriore per risolvere una volta per tutte il problema iniziale di iPhone 6 Plus quando si piegava. Questo problema, di cui in un secondo momento non si è più parlato, potrebbe aver compromesso le vendite iniziali del dispositivo.

Lascia un commento